«Il bilancio di un anno di lavoro insieme è assolutamente positivo e per il Comune avere una cabina di regia come il distretto, fatto di grandi professionalità, è un elemento molto importante per far partire progetti nella città. Per quanto ci riguarda, abbiamo migliorato lo sportello unico delle attività produttive e stiamo coinvolgendo tutti i municipi per avere tutti la stessa impostazione. Spero che riunioni di questo tipo avvengano sempre più spesso e che il distretto possa diventare una vera e propria cabina di regia per quest’amministrazione.
L’obiettivo è l’implementazione delle attività produttive nell’area romana e il distretto è un elemento qualificante che dobbiamo utilizzare. Con i due bandi che abbiamo vinto con il ministero dell’Industria, per i quali il Comune è ente utilizzatore, siamo ad un ottimo punto di partenza». Lo ha detto l’assessore alle Attività produttive, lavoro e litorale del Comune di Roma, Davide Bordoni, intervenendo all’assemblea degli organi direttivi del distretto dell’audiovisivo e dell’Ict svoltasi stamani presso la sala del Carroccio in Campidoglio.
Tra i presenti all’assemblea vi sono anche Lamberto Mancini e Gianni Celata, rispettivamente presidente e direttore generale del distretto dell’Audiovisivo e dell’Ict. «Per quanto riguarda i finanziamenti – ha spiegato Celata – abbiamo vinto due gare (Progetti LogOn e Motus) nell’ambito del bando Mobilità sostenibile di questi due progetti costituiranno un centro di ricerca presso il Tecnopolo Tiburtino, proponendosi come soggetto di ricerca industriale».
Fipeg annuncia un importante passaggio nella propria governance: Claudio Verretto è il nuovo presidente della…
Prosegue il risiko editoria e la famiglia Angelucci ha annunciato di aver rafforzato la sua…
Sae si aggiudica la due diligence per La Stampa, piazzandosi così in pole position per…
Ricordiamo che a seguito dell’entrata in vigore dell’articolo 17 del decreto-legge 27 dicembre 2024, n.…
I giornalisti dell’agenzia Dire non hanno ancora ricevuto né “soldi né certezze” e quindi hanno…
Il comitato di redazione di Repubblica in un comunicato stampa ha lanciato una proposta interessante…