La sospensione delle vendite di alcuni prodotti Apple sul mercato tedesco è durata ben poche ore: nel giro di 48 ore, infatti, l’Apple Store tedesco è tornato a riproporre i prodotti precedentemente messi fuori listino, riducendo così al minimo i danni derivanti dalla sfida legale in corso contro Motorola.
Motorola Mobility ha chiesto che venisse sospesa la vendita di prodotti Apple quali iPhone 3G, iPhone 3GS ed iPhone 4 (non l’iPhone 4S) in virtù della violazione di taluni brevetti in carico al gruppo oggi controllato da Google. Sulla base della decisione preliminare della Corte, Apple si è trovata costretta ad interrompere la distribuzione dei prodotti in attesa di nuovi approfondimenti (con vendite che sono però continuate nella distribuzione retail). Fin da subito il gruppo di Cupertino ha auspicato un ammorbidimento delle posizioni della magistratura ed è riuscita ad ottenere la cancellazione della sospensione.
Motorola non vede comunque sminuita la propria vittoria. Il gruppo spiega di essere ancora aperto alla discussione con Apple (da cui pretende il 2,25% degli introiti in cambio della licenza per i brevetti) e di aver dovuto forzare la mano alla luce dell’atteggiamento del gruppo di Cupertino nei confronti di Android.
La causa, insomma, può continuare. Ma i prodotti rimangono a disposizione tanto sugli scaffali quanto nelle pagine dell’Apple Store online.
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…