Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani (foto), parteciperà questa sera alla manifestazione indetta dall’Fnsi davanti alla sede Rai di via Teulada contro lo stop imposto ai talk show dal regolamento sulla par condicio. Ne dà notizia Matteo Orfini, responsabile Cultura e Informazione della segretaria nazionale del Pd.
“Il blocco delle trasmissioni di approfondimento giornalistico nell’ultimo mese di campagna elettorale, la mancata soluzione del problema del sostegno all’editoria, il testo del decreto del viceministro Romani che comprime la libertà sul web: la situazione nel mondo dell’informazione è estremamente difficile anche perché incrocia il grande nodo del conflitto di interessi. Anche di questo abbiamo discusso nel corso della segreteria del Partito democratico” spiega Orfini confermando la sua partecipazione alla manifestazione promossa per stasera dalla Federazione nazionale della stampa.
“All’iniziativa di via Teulada parteciperà il segretario del Pd Pier Luigi Bersani insieme a molti altri dirigenti – assicura Orfini -. Il Pd ha a cuore un servizio pubblico che faccia una informazione corretta, libera e piena. Evidentemente la maggioranza non ama che alle forze che si confrontano nelle elezioni siano date pari condizioni, bensì vuole mettere il bavaglio a chiunque non sia normalizzato”.
Il Garante per la protezione dei dati personali per l’ennesima volta dimostra l’approssimazione con cui…
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…