Lutto nel giornalismo campano. S’è spenta a 63 anni Valeria Capezzuto, firma del Tg regionale e professionista apprezzata. La notizia ha sollevato un’ondata di commozione.
In una nota, il comitato di redazione del TgR insieme ai colleghi dell’Usigrai e del sindacato campano dei giornalisti hanno “salutato” così la giornalista: “La redazione della TgR della Campania, le giornaliste e i giornalisti della Rai, e tutto il giornalismo campano piangono la scomparsa di Valeria Capezzuto, esempio di professionalità e donna dalle straordinarie doti umane. Valeria ci ha lasciati a 63 anni, dopo una lunga e dolorosa malattia che non le aveva spento il sorriso e la naturale predisposizione al garbo e alla gentilezza verso gli altri, qualità che hanno sempre contraddistinto anche il suo lavoro. Alla famiglia l’abbraccio dei colleghi che l’hanno amata”.
Cordoglio è stato espresso dall’associazione dei giornalisti vesuviani intitolata a Carmine Alboretti, di recente scomparso: “Abbiamo appreso con profonda tristezza la scomparsa della collega Valeria Capezzuto. Ci stringiamo vicino alla sua famiglia e alla redazione napoletana del Tgr. La morte di Valeria riapre la nostra ferita che mai si rimarginerà”.
La vedova di Alboretti, Maria Carotenuto, ha spiegato: “Valeria era una collega che Carmine stimava profondamente, che aveva lavorato anche con il padre Antonio. Sono profondamente addolorata per quanto accaduto”.
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…