ACCORDO GOOGLE, WASHINGTON POST E NEW YORK TIMES: AL VIA PAGINE TEMATICHE ONLINE AGGIORNATE

0
568

Google, Washington Post e New York Times lanciano le ‘living story pages’, pagine tematiche in rete aggiornate 24 ore su 24.
L’idea è quella di semplificare l’accesso alla notizia, raggruppando tutto ciò che riguarda un determinato argomento su un’unica pagina web con richiamo continuo agli ultimi aggiornamenti in cima alla pagina.
Il nuovo strumento di accesso alle notizie in rete – si legge nell’articolo del Washington Post che ne dà notizia – non è destinato a rivoluzionare il giornalismo ma viene considerato da fonti prossime all’accordo tra il gigante informatico californiano e due dei principali quotidiani del paese come un primo passo in direzione di un nuovo modo di fruire dell’informazione online.

La pagina web è stata aperta l’8 dicembre: le pagine tematiche resteranno su Google Labs per un periodo sperimentale di due o tre mesi, per poi tornare sui siti web dei singoli quotidiani.
Nei prossimi mesi ‘Living Stories’ verranno messe a punto nel dettaglio in base alla risposta di pubblico che otterranno. Se il format funziona, Google pensa di offrirlo a qualunque giornale, magazine o sito web. Al momento il Washington Post lancia tre pagine tematiche, il New York Times cinque.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome