Dopo mesi di lavorazione arriva oggi l’annuncio ufficiale della prima beta di una versione di YouTube semplificata e adattata allo schermo e alla fruizione televisiva. I primi a poterne usufruire saranno i proprietari di console di PS3 e Wii.
All’indirizzo www.youtube.com/TV infatti si accede (ma solo se fatto attraverso una console) ad una schermata con caratteri più grandi e navigazione semplificata del grande sito di videosharing. I video da poter vedere sono i medesimi ma la navigazione è facilitata, ad esempio la funzione di autoplay è attiva su ogni elemento così come il full screen.
L’idea è parte del più grande piano di YouTube per colonizzare la televisione del salotto, piano che lo scorso anno portò alla firma di alcuni accordi per la distribuzione diretta su televisori Sony Bravia, Panasonic Viera, set top box Apple TV e sui TiVo. È la web televisione 2.0, intesa come secondo tentativo di portare internet sulla tv, stavolta però con più giudizio e prudenza.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…