E’ scaduto ieri alle ore 13.00 il termine per la presentazione delle offerte per la gara WiMax, relativa all’assegnazione dei diritti d’uso di frequenze per sistemi Broadband Wireless Access (BWA). Sono 29 le offerte in busta chiusa pervenute presso il Ministero delle Comunicazioni. Lo riferisce in un comunicato lo stesso Ministero.
“La presentazione di 29 offerte per la gara WiMax -ha dichiarato il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni – costituisce una premessa positiva ed importante per la gara che sta per iniziare. Grazie al WiMax avremo più banda larga”.
“E’ una tappa fondamentale – continua Gentiloni – per garantire il diritto all’accesso alla rete come servizio universale. Il Governo riconferma in questo modo gli impegni a ridurre il divario digitale ancora presente in molte regioni italiane, ad incrementare la competizione nelle TLC ed a favorire l’innovazione tecnologica del nostro Paese”.
Il 30 gennaio, alle ore 10:00, avrà luogo in seduta pubblica l’apertura dei plichi contenenti le 29 offerte.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…