WhatsApp, telefonate vicine: trapelano foto app rinnovata

0
1059
WhatsApp, telefonate in arrivo?
WhatsApp, telefonate in arrivo?

La possibilità di telefonare, sfruttando la rete Internet, con l’applicazione di messaggi WhatsApp pare sempre più vicina. Dopo l’annuncio del “numero uno” della società in occasione dell’ultimo Mobile World Congress, in rete circolano le prime “foto” dell’app rinnovata con la funzione chiamate.
L’amministratore delegato Jan Koum aveva anticipato che la novità sarebbe stata disponibile entro questa primavera-estate. WhatsApp, secondo quanto riporta il blog specializzato iPhoneitalia, è al lavoro su un corposo aggiornamento della sua applicazione per iOS, il sistema operativo mobile di Apple, e dopo il restyling per iOS7 sono attese nuove funzioni. In primis la possibilità di effettuare chiamate – al pari di servizi come Skype o Viber – tramite Voip (Voice over IP), cioè la rete Internet.
Il sito pubblica le prime schermate del presunto nuovo WhatsApp e tra le opzioni di comunicazione c’è quella delle chiamate, da poter avviare a chat aperta oppure a partire dai contatti. Le chiamate potranno essere effettuate quando si è connessi a Internet, sia con rete WiFi sia con rete cellulare 3G. Altra novità sarebbe il pulsante per attivare con un solo passaggio la fotocamera, direttamente disponibile nel riquadro della chat. WhatsApp, da poco acquistata da Facebook per circa 19 miliardi di dollari, supporta diverse possibilità di comunicazione e consente già agli utenti di registrare messaggi vocali, una sorta di walkie-talkie. Gli utenti attivi nel mondo sono 465 milioni.(

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome