Il logo di Sardegna Uno tv
“Agire contro il diritto di sciopero dei lavoratori non è un’idea nuova. Finora, però, ha sempre portato molta sfortuna a chi si è azzardato a tanto”, lo ha dichiarato il Comitato di Redazione dell’Unione Sarda che, in una nota, “considera gravissima la decisione di Sardegna 1 di mandare in onda il telegiornale, venerdì 17, nonostante l’astensione dal lavoro dei tecnici e dei giornalisti, da mesi in lotta per ottenere gli stipendi non pagati”.
“Condividiamo ogni parola del comunicato – ha aggiunto il Cdr – diffuso dai colleghi di Sardegna 1 e dall’Associazione regionale della stampa. Ma nonostante l’irritazione per un gesto che colpisce tutto il sindacato, ci rassicura un fatto: la protesta della redazione dell’emittente, anche grazie alla straordinaria forza d’animo e inventiva dei colleghi, suscita sempre più l’attenzione e la solidarietà della pubblica opinione dell’Isola. E i tentativi di impedirla, come sempre accade in questi casi, finiranno per rafforzarla e si ritorceranno contro chi li mette in atto”. (fonte Ansa)
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…