VEGAS: NO SPAZI PER RIPRISTINARE FONDI EDITORIA

0
579

In Finanziaria non c’è spazio per ripristinare i fondi per l’editoria. Lo ha detto il sottosegretario all’Economia, Giuseppe Vegas, al quotidiano online Affari italiani.it a proposito della bocciatura dell’emendamento alla Finanziaria volto a ripristinare i fondi per il sostegno al settore, eliminando il tetto di spesa previsto dalla manovra triennale. “Non si tratta di tagliare i fondi per l’editoria – ha spiegato – ci siamo limitati a dire che non c’è spazio finanziario per aumentare il sostegno all’editoria rispetto alla legislazione vigente”.
A proposito della possibilità che si intervenga attraverso il regolamento sull’editoria al quale sta lavorando il sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Paolo Bonaiuti, ha risposto: “Nel regolamento o in un eventuale aumento di spesa. Il problema della Finanziaria è che tutti gli emendamenti, compreso quello sull’editoria, erano coperti con un taglio orizzontale in una determinata tabella, che ha precisi vincoli di spesa. Nel caso degli aiuti all’editoria l’emendamento non prevedeva scelte alternative di politica economica, ma semplicemente un aumento di spesa”.
Anche nel caso in cui venissero recuperati nel regolamento di Bonaiuti i sostegni necessiteranno comunque di una copertura finanziaria. “Certo – ha precisato Vegas – bisognerà trovare una copertura oppure allocare diversamente la spesa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome