Usigrai si schiera a difesa di Fabio Fazio. La chiusura del programma del lunedì del presentatore genovese offre il destro al sindacato Rai per attaccare, ancora, il presidente Marcello Foa ventilando che dietro il benservito ci sia stato un ordine partito dal ministro degli Interni Matteo Salvini.
In una nota, l’Usigrai promette battaglie e spiega: “Missione compiuta. La versione del lunedì del programma di Fabio Fazio chiude in anticipo. Chi ha eseguito l’ordine di Matteo Salvini e di Marcello Foa?”.
E quindi: “Perché è fin troppo chiaro che la pausa per le elezioni europee è solo una scusa, visto che – nel caso – si sovrappone a 1 sola delle 3 puntate ancora previste.
Se è vero che l’Ad Fabrizio Salini non sapeva nulla, è evidente che ci sono ormai 2 aziende: una che risponde agli organigrammi ufficiali, e un’altra parallela che agisce come gruppo autonomo e in coordinamento con ordini che arrivano dall’esterno dell’azienda”. E infine la richiesta: “È una situazione non più accettabile. Urgente un chiarimento in CdA e in Commissione parlamentare di Vigilanza”.
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…