Categories: TLC-ICT

USA/ RIFORMA FISCALE: OBAMA SI AFFIDA A FACEBOOK PER SPIEGARE E DIFFONDERE LE SUE SCELTE

Barack Obama riparte da Facebook, il social network che durante la campagna presidenziale del 2008 ha fatto da megafono al suo “Yes, we can”. Riparte da Internet e dagli oltre 600 milioni di utenti del sito, per “vendere” la dieta fiscale a cui intende sottoporre le casse dello Stato: 4.000 miliardi di deficit in meno nei prossimi 12 anni, attraverso tagli della spesa e aumenti delle tasse per i più ricchi. Alle 13.45 (le 22.45 in Italia) sarà ospite dell’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, e del direttore operativo, Sheryl Sandberg, nel quartier generale del social network, a Palo Alto. In diretta streaming su Internet risponderà alle domande degli internauti sul sito della Casa Bianca o sulla bacheca della pagina Facebook che segue la presentazione dell’evento. Finora sono quasi 37.000 gli utenti che hanno confermato la partecipazione all’evento che si terrà sul social network.
La proposta di Obama, presentata la settimana scorsa, prevede che non siano rinnovati ulteriormente gli sgravi fiscali ai cittadini più ricchi, varati durante la presidenza di George W. Bush. Nella Silicon Valley, e in particolare tra le fila di Facebook, sono numerose le persone il cui reddito supera i 250.000 dollari e che dunque saranno senz’altro interessate al tema.
La scelta di Facebook come luogo e strumento per diffondere il suo discorso, da un lato conferma l’importanza che Internet e i nuovi media giocheranno nella campagna elettorale per le presidenziali del 2012, dall’altro sottolinea il peso di Facebook sulla scena nazionale, in vista dell’atteso sbarco in Borsa.

editoriatv

Recent Posts

Poste Italiane e giornali: 50 milioni l’anno per un servizio inesistente

La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…

9 ore ago

Del Vecchio acquisisce il 30% de Il Giornale, ecco i suoi progetti

Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…

16 ore ago

Unirai esulta: riconosciuto come sindacato in Rai

Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…

20 ore ago

Libertà di espressione dei magistrati: una questione sempre più attuale anche in Italia

Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…

1 giorno ago

Circolare n. 54 del 18/12/2025 – Contributi alle scuole per l’acquisto di abbonamenti ai giornali

Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…

2 giorni ago

Antenna rassicura Gedi: “Rispettiamo la linee editoriale”

Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…

2 giorni ago