Un’aula della commissione Vigilanza Rai sarà dedicata a Sergio Zavoli

0
212

Un’aula dedicata alla memoria di Sergio Zavoli, il giornalista e parlamentare scomparso ieri a Roma all’età di 96 anni. La politica ritrova l’unità attorno alla proposta.

L’idea è stata di Giorgio Mulé di Forza Italia che in una nota ha spiegato: “Saluto con grande commozione l’accoglimento della mia proposta di intitolare l’aula dove si riunisce la commissione di Vigilanza Rai a Sergio Zavoli. Già nell’ufficio di presidenza di ieri della commissione ho toccato con mano la sensibilità del presidente Alberto Barachini e di tutti i commissari presenti nel dare seguito a questa iniziativa: il fatto che questa mattina nell’aula del Senato la presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati abbia immediatamente condiviso questo suggerimento e’ un ulteriore segno della grandezza di Zavoli”.

D’accordo i Cinque Stelle: “Come detto anche ieri durante l’Ufficio di presidenza, siamo assolutamente d’accordo a dedicare l’Aula della Commissione di Vigilanza Rai a Sergio Zavoli. Giornalista, intellettuale, grande professionista che ha fatto la storia del giornalismo e dell’informazione Rai. Dedicare a lui l’Aula della nostra Commissione significa ricordare valori come pluralismo, equilibrio e libertà, che dovrebbero essere il faro di ogni commissario”.

Concorde il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi: “Giusto e doveroso dedicare l’aula della commissione parlamentare di Vigilanza Rai a Sergio Zavoli, come ha proposto il collega Mulè. Un segno di riconoscenza per una personalità che ha segnato la storia del servizio pubblico, come giornalista e come presidente dell’azienda”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome