Anche Twitter entra nella partita per l’acquisizione del social cinese di TikTok. Jack Dorsey avrebbe avviato dei negoziati con la ByteDance titolare del social per valutare la possibilità di acquisizione. Lo ha riportato il Wall Street Journal che, contestualmente, ha fatto notare come rimanga saldamente in pole position la Microsoft di Bill Gates, economicamente più forte del social dei cinguettii.
La partita su TikTok (così come quella di WeChat che, intanto, ha fatto registrare un tonfo clamoroso dei suoi titoli in borsa) è scottante e apertissima. È l’emblema della “guerra” commerciale e digitale tra gli Stati Uniti e la Cina. Donald Trump, qualche giorno fa, ha segnato la data del prossimo 15 settembre come quella in cui, se i social cinesi non passeranno di mano, sarà chiusa loro ogni possibilità di agire sul mercato nazionale e americano.
Allo stato attuale, su TikTok pendono i ban già decisi in India e quello in itinere che starebbe studiando il governo australiano.
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…