Il Governo ha presentato un emendamento al decreto legge recante disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi comunitari e l’esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunita’ europee, con cui assegna al Ministero per lo Sviluppo Economico, d’intesa con l’Agcom, il compito di riassegnare le frequenze tv per il digitale terrestre.
Nell’emendamento si prevede che entro tre mesi dalla conversione del decreto saranno ridefinite dal Ministero le licenze per il digitale terrestre, con un assegnazione nel rispetto dei principi comunitari, attraverso “procedure di evidenza pubblica” e con “criteri obiettivi, proporzionali, trasparenti e non discriminatori”. I soggetti destinatari di tali frequenze “devono assumere l’impegno di digitalizzare l’intera rete assegnata entro la data fissata per la completa conversione delle reti televisive in tecnica digitale”, in vista del passaggio dal sistema analogico a quello digitale nel 2012.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…