“THE POST INTERNAZIONALE, ARRIVA LA NUOVA RIVISTA ONLINE BATTEZZATA DA SCALFARI”

0
655

“The Post Internazionale”, il nuovo giornale online riflette a pieno le caratteristiche dell’informazione del futuro.
La testata, fondata e diretta dal 25enne Giulio Gambino, si compone di una redazione di giovani under 30 e soprattutto fonda credibilità e fruibilità sul potere del web.
Inchieste, reportage, foto e video saranno il pane quotidiano della neonata rivista che può già contare su testimonial d’eccezione come Eugenio Scalfari e Lucio Caracciolo i quali hanno dato la loro “benedizione” al giornale.
Un supporto fondamentale soprattutto quello di Caracciolo che sostiene i giovani di “The Post internazionale” con la partnership della rivista di geopolitica “Limes” di cui è direttore.
Le premesse dunque sembrano essere buone e fungono da incoraggiamento per le nuove leve dell’informazione che hanno dato vita al progetto.
C’è da dire che tra loro figura anche un nipote d’arte, il fondatore della rivista Giulio Gambino è infatti nipote di Antonio Gambino, co-fondatore, con Scalfari, nel 1955, del settimanale “L’Espresso”.
Ma quando la tradizione del giornalismo tradizionale si tramanda di generazione in generazione, non può che essere una forma di salvaguardia di un certo modo di intendere la professione stessa.
Perché i supporti dell’informazione, come naturale che sia, cambiano, ma la qualità dei contenuti – si spera – dovrebbe sempre rimanere intatta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome