L’ultimo episodio della storia di Telegenova, storica testata genovese, conferma il giudizio negativo sulla improvvisazione e scarsa capacità imprenditoriale dimostrata dai nuovi proprietari. È l’allarme lanciato da Assostampa Ligure che denuncia: «Piani editoriali e industriali solo annunciati, relazioni sindacali a singhiozzo, anticipi sulle retribuzioni, ritardi sulle procedure di segnalazione all’Inps dei dipendenti in cassa integrazione».
«Ultimo episodio – continua la nota – il 6 marzo» quando «l’Azienda ha comunicato la chiusura temporanea della sede causa cambiamento del gestore che fornisce l’energia elettrica. Anche oggi, si protrae il disservizio e Telegenova non va in onda e l’azienda non comunica la data di ripresa. La sospensione delle programmazioni giornalistiche è inaccettabile, così come è inaccettabile che la parte cosiddetta di intrattenimento venga registrata e assemblata in altre sedi».
«La storia di Telegenova oggi è fatta di decreti ingiuntivi per i salari non percepiti, ispezioni da parte degli enti previdenziali e del lavoro, un procedimento giudiziario per comportamento antisindacale, anche il Corecom informato della situazione dell’emittente».
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…