L’ultimo episodio della storia di Telegenova, storica testata genovese, conferma il giudizio negativo sulla improvvisazione e scarsa capacità imprenditoriale dimostrata dai nuovi proprietari. È l’allarme lanciato da Assostampa Ligure che denuncia: «Piani editoriali e industriali solo annunciati, relazioni sindacali a singhiozzo, anticipi sulle retribuzioni, ritardi sulle procedure di segnalazione all’Inps dei dipendenti in cassa integrazione».
«Ultimo episodio – continua la nota – il 6 marzo» quando «l’Azienda ha comunicato la chiusura temporanea della sede causa cambiamento del gestore che fornisce l’energia elettrica. Anche oggi, si protrae il disservizio e Telegenova non va in onda e l’azienda non comunica la data di ripresa. La sospensione delle programmazioni giornalistiche è inaccettabile, così come è inaccettabile che la parte cosiddetta di intrattenimento venga registrata e assemblata in altre sedi».
«La storia di Telegenova oggi è fatta di decreti ingiuntivi per i salari non percepiti, ispezioni da parte degli enti previdenziali e del lavoro, un procedimento giudiziario per comportamento antisindacale, anche il Corecom informato della situazione dell’emittente».
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…
Antonio Tajani non fa le barricate sulla vicenda Gedi ma ritiene che sia meglio che…
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…