Categories: TLC-ICT

Telecom porta a 384 i comuni con i nuovi servizi 4G di Tim disponibili

Telecom porta a 384 i comuni con i nuovi servizi 4G di Tim

Telecom Italia consolida la propria leadership sull’ultrabroadband mobile portando a 384 il numero dei comuni italiani dove sono già disponibili i nuovi servizi Tim sulla rete Lte e raggiunge così una copertura outdoor di oltre il 41% della popolazione a livello nazionale, con l’obiettivo di arrivare a oltre il 60% entro il 2015. Da oggi i servizi “Ultra Internet 4G”, caratterizzati da una velocità di trasmissione dati fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload sono disponibili in altri 84 nuovi comuni tra cui Salerno, La Spezia, Asti, Marsala e Torre del Greco, che vanno ad aggiungersi alla lista delle 300 località già coperte in precedenza.
Il forte impulso al programma di estensione della nuova rete 4G è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione di infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette e modem, smartphone e tablet.
L’obiettivo è offrire a un numero sempre crescente di clienti TIM prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione Internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD. Dei 384 comuni già coperti dai servizi “Ultrabroadband” di TIM, 74 sono città di dimensioni grandi e medie tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Genova, Venezia, Cagliari, Palermo, Trento, Bari, Pisa, Brescia, Trieste, Lecce, Parma, Perugia e Taranto. L`offerta commerciale “Ultra Internet 4G”, disponibile sia per la clientela consumer, sia per il segmento business, riguarda la navigazione da smartphone, tablet e PC con chiavetta o modem e si caratterizza per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.

Recent Posts

Proteggere i minori senza vietare i social: la lezione della Corte costituzionale francese

La protezione dei minori non può giustificare qualsiasi limitazione della libertà di comunicazione. È questo,…

16 ore ago

Apple prepara la sfida a Meta sugli smart glasses ma la vera rivoluzione potrebbe essere la privacy

La prossima grande sfida tra Apple e Meta potrebbe non giocarsi sullo smartphone e nemmeno…

20 ore ago

Apple vuole pagare le notizie quando le usa. Un nuovo modello per editori e intelligenza artificiale

Si torna a parlare del rapporto tra piattaforme ed editori. Questa volta protagonista è Apple.…

2 giorni ago

Apple cambia strategia in Cina, un modello AI sviluppato con Alibaba per portare Apple Intelligence sugli iPhone

Apple prepara una svolta importante nella propria strategia sull’intelligenza artificiale e sceglie di farlo in…

2 giorni ago

L’AI lascia la firma, Anthropic mette un marchio invisibile nei testi di Claude: il copia e incolla non sarà più lo stesso

Per anni uno dei problemi più difficili legati alla diffusione dell’intelligenza artificiale generativa è stato…

3 giorni ago

Sintesi Ai: gli editori francesi trascinano Google all’Antitrust

Ancora una volta è dalla Francia che parte la riscossa. Quella degli editori contro i…

3 giorni ago