Il presidente Rai, Anna Maria Tarantola, ha detto che i vertici di Viale Mazzini sono «intenzionati a valorizzare al massimo le buone risorse all’interno dell’azienda».
Insieme con il direttore generale Luigi Gubitosi, Tarantola ha visitato le strutture aziendali e ha spiegato: «Stiamo conoscendo le realtà dell’azienda e delle persone, c’è un clima di attesa, ma anche sereno. Siamo soddisfatti della qualità del personale, stiamo incontrando persone competenti e professionalmente preparate. Molti sono desiderosi di fare di più».
Anche Gubitosi si è detto ottimista: «Il momento non è semplice per nessuno, neanche per la Rai. Ma siamo convinti che l’azienda abbia tutte le caratteristiche e le risorse per far fronte a questo periodo».
La missione dei nuovi vertici Rai, ha spiegato, è «far crescere l’azienda. Sentiamo la responsabilità di valorizzare al massimo le risorse che ci sono state affidate e intendiamo svilupparle e farle crescere, consentendo alla Rai di essere sempre più centro di eccellenza, non solo italiana».
Stando a indiscrezioni raccolte da Lettera43.it, però, proprio Tarantola e Gubitosi starebbero pensando di rinnovare totalmente l’assetto delle loro squadre di lavoro, assumendo nuove persone per i rispettivi staff.
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…