Categories: Notizie flash

Sostegno alle tv locali. Lo stato dell’arte su annualità 2013

Con la pubblicazione da parte del Corecom Sicilia della graduatoria per le misure di sostegno alle tv locali relativa all’anno 2013 nella Gazzetta ufficiale della Regione Sicilia n. 28 dell’11 luglio u.s., risultano approvate e trasmesse alla Dgscerp del Ministero tutte le graduatorie regionali tranne quella della Campania.
Il relativo Corecom, infatti, è stato nominato nei giorni scorsi, ma non ha ancora iniziato l’istruttoria per approvare, in via definitiva, la graduatoria precedentemente approvata, in via provvisoria, dal precedente Comitato.
Al fine di accelerare le procedure, AERANTI-CORALLO ha quindi sollecitato la Dgscerp del Ministero a procedere alla definizione del piano di riparto, così come previsto dall’art. 2, comma 296, della legge 244/07, che prevede che, in mancanza di una o più graduatorie, si possa procedere imputando automaticamente e in via provvisoria alle regioni ove la graduatoria non è ancora stata emanata, il 90% delle somme già assegnate nell’anno precedente, salvo conguaglio.
Per quanto riguarda, invece, i contributi relativi all’ultima tranche integrativa del 2010, AERANTI-CORALLO sollecita l’emanazione del relativo decreto di riparto tra le diverse regioni e il conseguente pagamento alle imprese. Il ritardo di tale pagamento sta, infatti, incidendo in modo molto negativo sulla liquidità delle imprese.

fonte: (Aeranti – Corallo)

Recent Posts

Fenagi Veneto: edicole tra quartieri e cittadini, un presidio che la crisi rischia di cancellare

Le edicole rappresentano un presidio fondamentale di socialità, informazione e pluralismo nei territori. È quanto…

1 ora ago

Nuova aggressione ai giornalisti di Report, la denuncia di Ranucci

Nuova aggressione ai giornalisti, nel mirino stavolta finisce una troupe di Report. A denunciare l’accaduto…

2 ore ago

Nasce il comitato editoriale di Domani: ecco tutti i membri

Un comitato editoriale per Domani, la Fondazione ha istituito l’organismo che avrà un ruolo di…

3 ore ago

Circolare n. 15 del 19/03/2026 – Contributi a sostegno dei giornali editi e diffusi all’estero

Entro il prossimo 31 marzo 2026 è fissata la scadenza per la presentazione della domanda per i…

1 giorno ago

Un giudice smentisce Trump: riaccendete Voice of America

L’America ritrova la sua Voice: Nemmeno Trump pesa più del pluralismo in una democrazia compiuta,…

1 giorno ago

Amazon vince in Lussemburgo: annullata la maxi multa GDPR da 746 milioni

Negli ultimi giorni Amazon è tornata al centro dell’attenzione per una vicenda legale che dura…

1 giorno ago