Simonetta Selloni nuovo presidente Assostampa Sardegna

0
149
Simonetta Selloni

L’associazione della stampa sarda ha scelto il suo nuovo presidente: si tratta di Simonetta Selloni. Giornalista de La Nuova Sardegna, Selloni è stata eletta alla presidenza con 257 voti a favore. Nuovo vice dell’associazione della stampa sarda sarà Giuseppe Meloni, che ha ottenuto 183 preferenze mentre Luca Gentile sarà vice presidente per i collaboratori (con 69 voti). Simonetta Selloni succede a Celestino Tabasso che lascia così la presidenza al termine del suo mandato.

Le elezioni si sono tenute nel fine settimana appena trascorso, tra il 12 e il 13 novembre. Si è votato per il rinnovo di tutte le cariche sociali. Oltre al nuovo presidente e ai suoi vice, infatti, Assostampa ha eletto anche il nuovo direttivo del sindacato regionale dei giornalisti. Ne faranno parte: Marcello Zasso, Mario Mossa, Fausto Spano, Antonella Manca, Andrea Sini e Cristiano Sanna, per i professionali, mentre Paola Cireddu, Filippo Petrucci e Saimen Piroddi saranno i consiglieri rappresentanti dei collaboratori.

Eletti anche i tre probiviri nelle figure di Caterina De Roberto, Francesca Cardia e Ottavio Olita i tre probiviri professionali. Invece Antonio Mastinu e Lucio Masia saranno i probiviri “collaboratori”. Sindaci effettivi dei professionali Emiliano Farina e Vincenzo Fausto Fiori. Sindaco effettivo dei collaboratori è Antonio Garrucciu. Sindaco supplente dei professionali è Andrea Manunza e Riccardo Spignesi dei collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome