Categories: Editoria

SARDEGNA 24 È CHIUSA DA DUE SETTIMANE: CHE FINE FARÀ LA SOCIETÀ EDITRICE?

A due settimane dalla chiusura del giornale nulla di certo si sa ancora sulla sorte della società editrice del quotidiano “Sardegna 24”. Un’assemblea dei giornalisti e del collaboratori si è svolta a Cagliari presso l’Associazione della stampa sarda per fare il punto della situazione. L’annunciata nomina del liquidatore non è ancora avvenuta; i giornalisti hanno chiesto di poter usufruire della cassa integrazione ma non hanno avuto ancora alcuna risposta; i collaboratori fissi hanno ricevuto una lettera di disdetta del contratto, gli altri non hanno avuto alcuna garanzia per i loro crediti. L’Associazione della stampa sarda chiede pertanto un’assunzione di responsabilità da parte della società editrice e da chi la rappresenta perché si possa affrontare la crisi utilizzando gli ammortizzatori sociali previsti della legge, per rendere meno traumatici gli effetti dell’improvvisa ed inaspettata chiusura del giornale ad appena sei mesi dalla sua nascita.

editoriatv

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

23 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

24 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

3 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

4 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

5 giorni ago