Samsung Electronics ha reso noto che sta cercando di fermare la vendita del nuovo iPhone 4s della Apple in Giappone e Australia, in un’ulteriore puntata dello scontro legale con la società statunitense dopo una serie di battute d’arresto accusate dalla società in tutto il mondo negli ultimi giorni.
La coreana afferma di aver presentato lunedì nuove ingiunzioni preliminari nel distretto della corte di Tokyo e nel Nuovo Galles del Sud, in Australia e di aver chiesto al tribunale giapponese di fermare anche le vendite dell’iPhone 4 e dell’iPad 2, sempre della Apple.
Il documento depositato in Giappone cita infrazioni nella tecnologia e nei brevetti sull’interfaccia utente, mentre in Australia Samsung ha citato i brevetti relativi agli standard della telecomunicazione wireless. «Stiamo contrattaccando Apple a nostra volta,» ha detto James Chung, portavoce di Samsung Electronics.
La disputa legale è iniziata nel mese di aprile quando Apple ha accusato Samsung di copiare gli elementi chiave del design negli smartphone e tablet.
Samsung sta anche cercando di bloccare le vendite di iPhone 4s in Italia e Francia nel corso di separate azioni legali.
Il dispositivo è in vendita in molti mercati dalla scorsa settimana.
(LA STAMPA)
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…