Categories: Notizie flash

La Russa: da Renzi colpo mortale a carta stampata

“Renzi nella sua consueta foga di voler apparire a tutti i costi come un innovatore, inferisce un colpo forse mortale alla carta stampata, già messa a dura prova dalla profonda crisi economica”. Lo dichiara Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. “Definire ‘antistorica’ la pubblicazione di comunicazioni di interesse generale sui giornali, riservandola invece ad internet, equivale – continua La Russa – non solo a negare agli italiani la possibilità di scelta del mezzo di informazione ma anche ‘tagliare fuori’ dalle notizie milioni di persone che non hanno le possibilità o l’abitudine e le capacità di navigare. Decidere chi può e chi non può pubblicare gli annunci di appalti e gare vuol dire limitare la libertà, non solo quella editoriale. In questi mesi il premier ci ha abituato ad una politica fatta di soli annunci. La speranza è che anche queste dichiarazioni siano solo degli annunci che non abbiano seguito. Renzi e il Sottosegretario alla Presidenza con delega all’Editoria Luca Lotti si informino sui dati reali (pubblicati anche dal quotidiano La Sicilia) e sull’impatto scellerato che avrebbe una simile ‘novità’”.

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

6 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

7 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago