Roberto De Ponti sarà il nuovo direttore del Corriere Fiorentino

0
318

Il nuovo direttore del Corriere Fiorentino sarà Roberto De Ponti. Sarà alla guida dell’edizione toscana del giornale. Lo ha scelto il consiglio d’amministrazione di Rcs Edizioni locali: sarà in carica dal 4 agosto prossimo.

In una nota, dopo i ringraziamenti di rito al direttore uscente Paolo Ermini, gli auguri al neodirettore, entrato nel 1999 nella redazione dello sport di Corriere della Sera, dove compie la carriera interna fino alla nomina a vice caporedattore 15 anni fa. In
precedenza aveva collaborato con Il Cittadino di Monza, Il Giornale, L’Indipendente e partecipato all’ideazione e al lancio di Cose di Casa. È inoltre autore dei libri: “Una vita da guerriero”, scritto con il calciatore ex Inter Marco Materazzi, edito da Mondadori nel 2007 e “Queen – Opera omnia”, edito da Giunti Editore nel 2019.

A Ermini sono giunti gli auguri di buon lavoro del presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell’Associazione Stampa Toscana a De Ponti che “assume la direzione della testata in un momento storico complesso per l’editoria, segnato da grandi cambiamenti e veloci trasformazioni in ambito digitale. Nel rigoroso rispetto dei ruoli, il sindacato dei giornalisti della Toscana, si dichiara a disposizione del nuovo direttore per collaborare alla tutela professionale e sindacale dei colleghi del Corriere Fiorentino”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome