RIUNIONE SU VILLARI ALLE 19.30. DONADI, CI SAREMO. NANIA, VILLARI DOVREBBE DIMETTERSI

0
356

”Ho sempre sostenuto che il presidente di una commissione di garanzia deve essere scelto dall’opposizione, ma che deve essere di garanzia anche nei confronti della maggioranza e soprattutto deve garantire il corretto funzionamento del servizio pubblico. Proprio per queste ragioni tutte le figure di garanzia, nel nostro sistema, a secondo dei casi, devono ricevere il gradimento della parte a cui non spetta indicarli”. Così il vicepresidente del Senato, Domenico Nania parlando a Sky Tg 24. ”Penso pertanto – ha proseguito Nania – che Villari dovrebbe dimettersi. In ogni caso, il compito delle forze politiche è quello di ripristinare un corretto funzionamento delle regole democratiche”.
Sul ‘caso Villari’ si riuniranno stasera alla Camera, al termine dei lavori parlamentari, presumibilmente alle 19.30, i capigruppo di Camera e Senato. Alla riunione parteciperà anche l’Italia dei Valori che con il suo capogruppo alla Camera conferma: ”Saremo alla riunione per chiedere le dimissioni del presidente della Vigilanza. E’ un atto di dignità di tutta la maggioranza anche se abbiamo già la garanzia che Villari non si dimetterà”.
”In Italia – prosegue Donadi – c’è un nodo che riguarda l’informazione” che è tutta da ”ricostruire aprendo alla concorrenza”. In questo ”il centrosinistra ha enormi responsabilità non avendo fatto scelte che doveva fare quando poteva”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome