Se sarà rieletto, ripresenterà all’inizio della prossima legislatura il disegno di legge sull’editoria, spiega Ricardo Franco Levi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega per l’informazione, la comunicazione e l’editoria, candidato nel Partito democratico.
“La Commissione europea lo ha esaminato e ha fatto alcuni rilievi sostanzialmente marginali”, afferma Levi, “ma nel complesso – soprattutto nella sua parte più innovativa che è quella della rivoluzione del sistema delle provvidenze alle spedizioni postali – è stato considerato addirittura un modello da proporre agli altri Paesi”.
“Il disegno di legge”, conclude Levi, “non è andato formalmente in Parlamento, ma informalmente l’abbiamo già discusso due volte nella Commissione cultura addirittura con l’articolato, e c’è stato un apprezzamento da parte di tutti, maggioranza e opposizione. Mi fa pensare che ci siano davvero le condizioni nella prossima legislatura non solo di ripresentarlo rapidissimamente ma anche di vararlo”.
(P.C. Marzo 2008)
“Difendere la sicurezza dei giornalisti è un dovere di tutti”, parole e musica del sottosegretario…
Hoepli è in crisi. Nera. La storica cada editrice, un autentico pilastro del patrimonio culturale…
La vicenda del direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, sta diventando un caso politico sempre…
Con il provvedimento del Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 2 dicembre 2025, registrato alla…
Usigrai annuncia lo sciopero delle firme in tutti i programmi di informazione Rai. E lo…
Il Comune di Firenze scende in campo per tutelare le edicole storiche. L’amministrazione comunale ha…