”Mi permetto di rilevare, e il presidente Schifani non me ne voglia, che, se si può ritenere che in qualche caso la fiducia poteva essere evitata alla Camera, a maggior ragione credo che si possa evitare al Senato”. E’ quanto ha dichiarato intervenendo in Aula Maurizio Saia, il relatore di maggioranza sulla legge finanziaria.
”Per come si sono svolti i lavori e per quelli che sono stati gli interventi specifici dell’opposizione, che si sono concentrati in particolare su una ventina di emendamenti fondamentali, e in parte della maggioranza, che sono stati condivisibili, senz’altro significativi e che non avrebbero creato problemi in termini di tempo – ha argomentato Saia – diciamo che la fiducia diventerebbe quanto meno superflua”.
”Se poi vogliamo entrare nell’ambito del dibattito di questi giorni – ha concluso – un’apertura di dialogo si deve misurare anche sui fatti e quindi, non nascondiamolo, sulla formalità che diventa sostanza. Questo sarebbe un importante segnale di solidità della maggioranza contro i fan della crisi permanente e delle elezioni anticipate”.
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…
Antonio Tajani non fa le barricate sulla vicenda Gedi ma ritiene che sia meglio che…
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…