”Mi permetto di rilevare, e il presidente Schifani non me ne voglia, che, se si può ritenere che in qualche caso la fiducia poteva essere evitata alla Camera, a maggior ragione credo che si possa evitare al Senato”. E’ quanto ha dichiarato intervenendo in Aula Maurizio Saia, il relatore di maggioranza sulla legge finanziaria.
”Per come si sono svolti i lavori e per quelli che sono stati gli interventi specifici dell’opposizione, che si sono concentrati in particolare su una ventina di emendamenti fondamentali, e in parte della maggioranza, che sono stati condivisibili, senz’altro significativi e che non avrebbero creato problemi in termini di tempo – ha argomentato Saia – diciamo che la fiducia diventerebbe quanto meno superflua”.
”Se poi vogliamo entrare nell’ambito del dibattito di questi giorni – ha concluso – un’apertura di dialogo si deve misurare anche sui fatti e quindi, non nascondiamolo, sulla formalità che diventa sostanza. Questo sarebbe un importante segnale di solidità della maggioranza contro i fan della crisi permanente e delle elezioni anticipate”.
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…
Un’altra giornata di passione in casa Dire: il sottosegretario Barachini convoca, d’urgenza, il comitato di…
I giornalisti di Repubblica fanno le pulci ad Antenna Group a cui chiedono trasparenza. La…