Si tratta di un piano da quasi 4 milioni di euro che fa parte del Programma Operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo, il FESR 2007-2013.
Bando App OnQuesto bando si rivolge ai programmatori e sostiene le fasi di progettazione e sviluppo di piattaforme e applicazioni per smartphone e tablet. Il bando finanzia i costi di realizzazione in fase beta di un’applicazione digitale. Le risorse disponibili ammontano a 2 milioni di euro e il contributo massimo per ogni progetto è pari a 40 mila euro.
Bando Cultura FuturaIl bando punta a favorire l’economia del turismo, valorizzando il patrimonio culturale e paesaggistico del Lazio. L’idea è quella di inventare nuove applicazioni per tutti i device e le piattaforme per divulgare in modo più efficiente le informazioni su spettacoli ed eventi. Il bando finanzia i costi di realizzazione con 800 mila euro, con contributo massimo per ogni progetto di 40 mila euro.
Bando New BookIl terzo bando sostiene progetti di editoria digitale dedicati ai contenuti innovativi, editoria on-demand, piattaforme per la diffusione di contenuti liberi da diritti d’autore e Creative Commons. Anche in questo caso sono finanziati i costi di realizzazione di questi progetti con un plafond di800 mila euro e un contributo massimo di 40 mila euro per progetto.
Per accedere a tutte le informazioni su questi bandi basta visitare la sezione speciale “Creativi Digitali” del sito della Regione Lazio. Sul sito è possibile scaricare il bando, le istruzioni su come presentare i progetti e in quali termini.
Il Garante per la protezione dei dati personali per l’ennesima volta dimostra l’approssimazione con cui…
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…