Categories: Radio/TV

RAI-CONSULTA: 325 PARLAMENTARI ADERISCONO APPELLO RADICALI

Mentre un gruppo di parlamentari radicali continua ad occupare il Palazzo della Commissione di Vigilanza – in particolare Marco Beltrandi, Rita Bernardini, Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Mecacci, Marco Perduca, Maurizio Turco e Elisabetta Zamparutti stanno occupando da martedì pomeriggio – sono ormai 325 i parlamentari che hanno sottoscritto in poche ore un documento-manifesto di sostegno all’iniziativa del presidente della Repubblica Napolitano.
Sono 207 Deputati e 102 Senatori, dei quali 189 del Partito democratico, più 9 della delegazione Radicale nel Pd, 82 della Pdl, 13 dell’Italia dei Valori, 12 dell’ Unione di Centro, 2 della Lega Nord, 2 del Misto. A loro si aggiungono 16 Eurodeputati, che hanno espresso il sostegno o attraverso il digiuno o attraverso l’iniziativa parlamentare sui rischi per la democrazia in Italia.
“I direttori dei media italiani, ed in particolare dei telegiornali di regime, stanno mettendo in atto una censura violenta – sostengono intanto gli ‘occupanti’ di San Macuto – non tanto e non solo contro l’iniziativa nonviolenta radicale e di Marco Pannella – censura alla quale possiamo anche essere abituati, ma non certo assuefatti – ma contro i 325 parlamentari mobilitati a sostegno di Napolitano, e quindi, in definitiva, contro il presidente stesso. Soltanto grazie a questa opera di sabotaggio della verità e della conoscenza è possibile continuare ad esautorare i parlamentari dal proprio ruolo, lasciando la gestione di questa crisi istituzionale ai baratti di palazzo dei soliti potenti-impotenti dei vertici di partito e corrente”.

editoriatv

Recent Posts

Il primo editore italiano non scrive una notizia: è Google

l più grande editore italiano è Google. Sì, Google, che non ha un solo giornalista,…

16 ore ago

Edicole, arrivano 10 milioni di euro contro la crisi: fino a 5.000 euro di contributi, domande dal 24 novembre

Dieci milioni di euro per sostenere le edicole italiane, rimborsare una parte dei costi di…

16 ore ago

Annalisa Cuzzocrea nuova direttrice dell’HuffPost Italia

Annalisa Cuzzocrea è la nuova direttrice dell’Huffington Post Italia. Lo ha comunicato il gruppo Gedi.…

2 giorni ago

Giornalismo italiano, professione sempre più povera: autonomi in maggioranza e compensi fino al 76% più bassi

Il giornalismo italiano invecchia, il lavoro autonomo diventa prevalente e il divario economico tra dipendenti…

2 giorni ago

Nord chiama Nord: il Sud resta fuori dalla notizia

L’informazione italiana dovrebbe raccontare quello che accade sui territori, in Italia e nel mondo. Ma…

2 giorni ago

Barachini, i social e l’analisi post-Milano: “Pericolo democratico”

Barachini lancia l’allarme social. Dopo gli scontri a Milano, il sottosegretario alla presidenza del consiglio…

3 giorni ago