Categories: TLC-ICT

Pagamenti elettronici, le grandi catene di negozi boicottano Apple Pay

Apple Pay ostacolato dalle grandi catene di vendita. Il nuovo sistema di pagamenti elettronici ideato da Cupertino è stato boicottato da Wal-Mart, K-Mart, 7-Eleven, Best Buy,   Rite Aid e CVS.   Il blocco è avvenuto attraverso la disabilitazione dei supporti NFC dei loro negozi. In questo modo il cliente non ha possibilità di utilizzare Apple Pay per i pagamenti. La ragione sembra essere chiara. Tra le grandi catene è nata nel 2012 una joint venture che ha come principale obiettivo la creazione di Current C, un’applicazione che avrebbe funzionalità simili a quelle di Pay.  Una guerra nelle guerra è quella tra istituti di credito e commercianti. Le banche guardano con favore a Pay perché favorisce l’utilizzo delle carte di credito. Current C è invece pensata per tagliare fuori gli intermediari attraverso l’addebito immediato dei pagamenti sul conto corrente dei clienti. Il blocco danneggia anche Google Wallet, che funziona grazie alla tecnologia NFC.

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

15 minuti ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

1 ora ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago