OGGI A MILANO CONVEGNO EUROPEO SUI SOCIAL NETWORK

0
656

E’ al fenomeno di Facebook, MySpace e altri social network che il Garante per la privacy dedica quest’anno la Giornata Europea della protezione dei dati personali.
I social network rappresentano certamente straordinari strumenti di innovazione sociale, con i quali un numero crescente di persone si scambia opinioni e informazioni, ma vengono troppo spesso usati senza una completa conoscenza delle incognite che presentano e dei rischi che comportano.

L’Autorità ha dunque deciso di avviare un confronto con gli studenti su uno degli aspetti cruciali che riguardano oggi l’uso della Rete. La manifestazione dal titolo: “Social Network: attenzione a non cadere nella rete”, organizzata in collaborazione con l’Alta scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (Almed) della Università Cattolica, si svolgerà a Milano dalle 10.30 alle 13.30, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Largo Gemelli.

Ai lavori della Giornata – introdotti da Mauro Paissan e conclusi da Francesco Pizzetti – partecipano tra gli altri, i professori della Cattolica Ruggero Eugeni, direttore dell’Almed, Fausto Colombo e Marco Spolidoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome