E’ stata presentata ieri mattina al ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale l’iniziativa ‘Smart Export’, l’accademia digitale per l’internazionalizzazione, un progetto di alta formazione online per sostenere e promuovere la capacità strategica, digitale e manageriale delle micro, piccole e medie imprese e dei professionisti italiani verso i mercati esteri.
Il progetto – promosso dalla Farnesina in collaborazione con Agenzia Ice e la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI) – ha l’intento di sostenere il made in Italy del Patto per l’export. Sono cinque le Università e le Business school italiane coinvolte: Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli, Luiss Business School, Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management. I corsi sono disponibili online e a titolo gratuito, 24 ore su 24, per la durata di un anno: per poter partecipare è sufficiente registrarsi sul sito smartexportacademy.it.
Alla presentazione dell’iniziativa, di cui Hub ha curato l’intero progetto di comunicazione, hanno partecipato il ministro degli Esteri, la ministra dell’Università e Ricerca Cristina Messa, il presidente di Agenzia ICE, Carlo Ferro, e il presidente della CRUI, Ferruccio Testa.
“È un’iniziativa importantissima di alta formazione accademica, che dimostra l’impegno comune delle nostre istituzioni per sostenere il sistema Italia”, ha detto il ministro Di Maio. “Garantiamo una formazione qualificata con il circuito delle nostre Università CRUI, cucito sulle esigenze delle nostre aziende”, ha sottolineato la ministra Messa. “È un’iniziativa per i giovani che guardano al futuro 4.0”, ha concluso Ferro.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…