Lo scorso 19 giugno è nata l’Associazione Antitrust italiana tra studi legali e società di consulenza attivi nel settore della concorrenza. Al vertice del comitato direttivo si insedia un napoletano, Claudio Tesauro, 42 anni, figlio di Paolo, già ordinario di Diritto costituzionale all’Università Federico II e nipote di Giuseppe, che è stato a lungo rettore del medesimo ateneo.
Il primo comitato direttivo dell’Associazione, che rimarrà in carica fino a dicembre 2010, sarà composto, oltre che dal presidente Tesauro, da Silvia D’Alberti, Piero Fattori e Cristoforo Osti. Scopo dell’Associazione è quello di diffondere la conoscenza del Diritto della concorrenza attraverso la promozione di attività formative e di ricerca. In particolare, saranno organizzati, mensilmente, dei “Competition Lunch Talk”, nel corso dei quali uno o più relatori esterni saranno invitati a esaminare temi e problematiche relative al Diritto Antitrust. Il primo di questi incontri è fissato per mercoledì 10, presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma e ospiterà l’intervento del presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Antonio Catricalà.
Fabiana Cammarano
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…
Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…