Il Ministero dello Sviluppo Economico ha realizzato una serie di iniziative di natura, finanziaria, organizzativa e di comunicazione a favore dei cittadini che saranno interessati dal passaggio al digitale terrestre nel Nord Italia che, fino al 26 novembre, interesserà il Piemonte orientale, la Lombardia e le province di Parma e Piacenza.
In particolare, è stato disposto un contributo statale, dell’importo di 50 euro, per l’acquisto di un decoder digitale interattivo, per i cittadini in regola con l’abbonamento RAI, reddito pari o inferiore a 10 mila euro e età pari o superiore a 65 anni, utilizzabile presso tutti i rivenditori che aderiscono all’iniziativa.
A livello della comunicazione, il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto un ‘road show’ in tutti i capoluoghi di provincia interessati con la presenza di un furgone dotato di personale specializzato e delle necessarie apparecchiature per la dimostrazione pratica della sintonizzazione dei programmi. Gli stessi tecnici forniranno ai cittadini informazioni sui requisiti per ottenere il contributo statale per l’acquisto dei decoder e provvederanno alla distribuzione di materiale informativo. Le prossime tappe del tour sono:
– 25 ottobre Alessandria;
– 26 ottobre Biella;
– 27 ottobre Asti;
– 28 ottobre Vercelli;
– 29 ottobre Novara.
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…