Mollicone (FdI): “Misure per l’editoria siano priorità in decreto Sostegni”

0
558
Fratelli d’Italia chiede che l’editoria entri tra le priorità previste dal cosiddetto decreto Sostegno che elargirà misure economiche a favore delle attività colpite dalla crisi dovuta al Covid e alla pandemia.
Il deputato Federico Mollicone, in una nota, ha lanciato la sua richiesta al governo Draghi: “Dopo l’appello unanime fortemente sostenuto da FdI e l’approvazione dell’ordine del giorno 31 a mia prima firma, che ricalcava le rivendicazioni dell’appello, sul Dl Covid, chiediamo che il rifinanziamento delle misure emergenziali per l’editoria sia inserito tra le priorità del Dl Sostegno”.
Quindi Mollicone si è rivolto al neosottosegretario all’editoria: “Lanciamo un appello al sottosegretario Moles affinchè stanzi subito fondi straordinari a sostegno del settore editoriale, garantendo l’introduzione del credito di imposta per la distribuzione per garantire un sostegno alla tiratura e alla capillarità della diffusione della stampa e per l’introduzione di un’agevolazione Iva al fine di prevedere, anche nel 2021, l’applicazione dell’imposta sul commercio di quotidiani e di periodici secondo il medesimo regime applicato nel 2020, previsto dal Dl Rilancio, in relazione al numero di copie consegnate spedite”.
Quindi Mollicone ha concluso: “E’ possibile inserire queste norme con i fondi già presenti, ad esempio spostando le risorse ora su provvedimenti sempre legati all’editoria di difficile attuazione. FdI è in prima linea per la difesa dell’editoria nazionale, garantendo le aziende, i posti di lavoro, il valore dell’innovazione e la qualità dell’informazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome