La testata online Basilicata 24
“E’ a dir poco allarmante quello che sta accadendo ai colleghi di ‘Basilicata 24’, vittime di ripetute minacce di morte solo per aver voluto raccontare la realtà, molte volte scomoda, e per aver denunciato all’opinione pubblica criticità, anche gravi, soprattutto in campo ambientale: sono stati minacciati solo per aver adempiuto ai doveri di un giornalista”. Lo ha scritto, in una nota, l’Assostampa lucana, rimarcando il caso dei giornalisti della giovane testata online di Potenza da mesi, ormai, oggetto di ripetute minacce e intimidazioni (auto danneggiate, aggressioni verbali) che spesso si estendono anche ai loro familiari, bambini compresi.
”A loro va la più convinta solidarietà dell’Assostampa della Basilicata insieme all’invito, rivolto alle Forze dell’Ordine, di profondere il massimo sforzo affinché siano al più presto individuati e perseguiti gli autori di questi atti vili che minacciano non solo i colleghi di ‘Basilicata 24’ – hanno concluso i rappresentanti del sindacato dei giornalisti lucani – ma tutti i cittadini che vivono nel rispetto delle leggi e delle regole della democrazia”.
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…