Categories: TLC-ICT

Mark Zuckerberg cala l’ennesimo asso dalla manica: nasce “Facebook Techwire”

Mark Zuckerberg ne ha fatta un’altra delle sue annunciando la nascita di Facebook Techwire, un portale dedicato ai giornalisti che potranno attingere rapidamente a news e contenuti originali per diffondere informazioni in anteprima su tutte le prossime novità hi-tech.
Spiazzando la concorrenza, Techwire è stato ideato con l’ambizione di diventare la prima piattaforma di “breaking news” scavalcando l’agguerrito competitor di sempre, Twitter, ma anche siti specializzati come Business Insider o Techcrunch.
In realtà già ad aprile di quest’anno, la casa di Palo Alto aveva lanciato Facebook Newswire, un servizio molto simile ma meno focalizzato sulle notizie it.
Techwire, in qualità di News Feed di ultima generazione, si pone come una vera e propria miniera di contenuti utile a tutti i professionisti dell’informazione che puntano a “battere sul tempo” la concorrenza grazie all’accesso rapido di video, post, foto e commenti autorevoli di esperti del settore, da oggi disponibili sul sito.
La fonte e al contempo il filtro delle notizie sono garantiti da Storyful, un tool molto affidabile dedicato alla verifica dei contenuti che, è facile prevedere, giungeranno copiosi sul nuovo servizio del social più popolare del mondo.

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

13 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

14 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

3 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

4 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago