La manovra potrebbe cambiare ancora. Troppi malumori anche all’interno della maggioranza. Nel mirino soprattutto la norma che abolisce la possibilità di conteggiare ai fini della pensione sia il periodo di servizio militare, sia gli anni di studio per il raggiungimento della laurea.
La Conferenza dei Capigruppo che dovrà stabilire i tempi di discussione in Aula al Senato della manovra, già convocata per oggi alle ore 16, è stata rinviata a domani alle ore 17.
Renato Schifani, presidente del Senato, in un’intervista al Tg1, si augura che il governo non chieda il voto di fiducia per non strozzare il confronto. E’ una posizione che tiene conto delle recenti raccomandazioni del capo dello Stato Giorgio Napolitano, che più volte si è augurato una convergenza di maggioranza e opposizione sui provvedimenti economici.
Il governo vorrebbe approvare la manovra entro la prossima settimana al Senato, in modo che possa iniziare in tempi brevi la discussione alla Camera. Berlusconi ha confermato che la maggioranza ha intenzione di valutare attentamente le proposte dell’opposizione. (Asca)
“Difendere la sicurezza dei giornalisti è un dovere di tutti”, parole e musica del sottosegretario…
Hoepli è in crisi. Nera. La storica cada editrice, un autentico pilastro del patrimonio culturale…
La vicenda del direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, sta diventando un caso politico sempre…
Con il provvedimento del Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 2 dicembre 2025, registrato alla…
Usigrai annuncia lo sciopero delle firme in tutti i programmi di informazione Rai. E lo…
Il Comune di Firenze scende in campo per tutelare le edicole storiche. L’amministrazione comunale ha…