Il 29 ottobre è partito il passaggio alla tv digitale terrestre in Lombardia. Con un decreto dirigenziale n. 10.360 del 13 ottobre scorso, è stato ha approvato il “Bando per l’assegnazione di aiuti finanziari per interventi a sostegno dello sviluppo della capacità innovazione delle PMI lombarde per la riconversione digitale del processo di trasmissione televisiva”. La dotazione finanziaria è pari a € 5.000.000,00 a valere sui fondi FESR 2007-2013. L’art. 2 del bando prevede inoltre la possibilità di aumentare la dotazione del fondo “in ragione di nuove disponibilità di risorse aggiuntive”. La Regione cerca, in questo modo, di sostenere i programmi di investimento materiali e immateriali necessari all’adeguamento degli impianti di trasmissione ai fini della completa riconversione digitale del processo di trasmissione televisiva.
Al bando possono partecipare le imprese televisive aventi sede operativa principale in Lombardia rientranti nella definizione di micro, piccola e media impresa.
Arianna Esposito
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…