Dopo che la Direzione nazionale di Rifondazione comunista ha approvato la sostituzione del direttore del quotidiano Liberazione Piero Sansonetti con il sindacalista della Cgil, Dino Greco, si apre la caccia al giornalista che dovrà affiancarlo. In base alle norme vigenti, infatti, serve un professionista iscritto all’albo per consentire al giornale di uscire. Secondo una fonte interna alla redazione del quotidiano del Prc, l’ipotesi che sta maturando per il posto di vicedirettore responsabile è quella dello scrittore e giornalista Beppe Lopez.
Lopez, che è tornato in forza a Liberazione dopo essere stato per alcuni anni consigliere per la comunicazione di Sandro Curzi alla Rai, ha un passato di fondatore e di direttore di diversi quotidiani locali. Tra le esperienze della sua carriera, anche la partecipazione ai primi passi di Repubblica negli anni ’70.
“Nessuno mi ha proposto nulla – dice Lopez raggiunto telefonicamente – posso solo dire che sarebbe una bella avventura”.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…