E’ il giorno della fiducia per il neonato governo tecnico di Mario Monti. Il Senato voterà questa sera, probabilmente intorno alle 20, dopo aver ascoltato il discorso programmatico dell’economista. Il voto alla Camera è previsto domani. Per l’esecutivo non dovrebbero esserci problemi di numeri, dato che solo la Lega nord ha annunciato un no secco. Ieri hanno giurato i ministri, 16 in tutto (due erano all’estero) fra cui tre donne.
Ieri, in oltre due ore di riunione con lo stato maggiore del Pdl, Silvio Berlusconi ha ribadito la linea già discussa con ex ministri e governatori di regione: massima lealtà al governo di Monti, col quale, ha detto, «siamo in buone mani» ma poi è tornato anche a parlare delle intercettazioni: «Non ho più il cellulare, quella delle intercettazioni è una vergogna». Per questo chiede di andare «avanti con la riforma della giustizia e delle intercettazioni».
Silvio Berlusconi non cambia programma, per fortuna, però, l’Italia cambia Governo.
Fabiana Cammarano
La situazione del gruppo GEDI è tornata al centro del dibattito politico e istituzionale. Dopo…
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…