L’Autorità garante della concorrenza e del mercato scioglie ogni dubbio: “anche le società cooperative sono soggette al contributo dello 0,08 per mille se superano i 50 milioni di ricavi”.
Per il pagamento del nuovo contributo annuale, previsto dal Decreto Sviluppo ( D.L. 83/2012) e destinato a coprire gli oneri di funzionamento dell’Agcm, i soggetti coinvolti coincidono con le società di capitali (srl, spa, e sapa).
Ciononostante, le lettere di richiesta di versamento sono giunte alle società cooperative, enti diversi dalle società di capitali, sollevando dubbi circa il loro reale coinvolgimento.
Il versamento del contributo, anche se di competenza dell’anno 2013, deve essere eseguito dal 1°al 31 ottobre 2012.
Tuttavia, in caso di mancato versamento da parte delle cooperative, la delibera dell’Autorità non ha previsto l’applicazione di sanzioni, ma solo l’avvio della procedura di riscossione coattiva mediante il ruolo del contributo e degli interessi.
Alla fine, gli Elkann hanno veramente venduto Gedi ai greci di Antenna. L’affare è ufficiale:…
Non cambia niente, per ora, a Repubblica. Almeno in teoria. Mario Orfeo rimarrà direttore del…
La Fieg replica alle ragioni Fnsi alla base del doppio sciopero dei giornalisti indetto per…
Scoppia il caso Citynews anche a Palermo. Dopo i licenziamenti che hanno colpito diverse redazioni…
Il decreto-legge 31 dicembre 2025, n. 200 in tema di proroga di disposizioni normative, è…
Braccio di ferro a Tiscali dopo la decisione di licenziare dodici giornalisti. L’Assostampa sarda è…