Un mega attacco hacker ai danni di Twitter, senza precedenti, che ha colpito una grande parte degli account verificati con la famosa “spunta blu” dal social di proprietà di Mark Zuckerberg e del gruppo Facebook.
Forzati i profili delle più note società americane, come Uber o Apple, fino ai profili di personaggi illustri e VIP come Bill Gates, Elon Musk, il rapper Kanye West e persino l’ex presidente Barack Obama. Il tutto per “promuovere” una truffa legata ai bitcoin, con dei messaggi, pubblicati tramite tali account, che invitavano a effettuare versamenti di denaro ad indirizzi specifici per poi “riavere il doppio in cambio”.
Dopo circa un’ora dalla diffusione dei tweet incriminati, l’account Twitter Support ha per primo denunciato l’avvenimento: “Siamo a conoscenza di un incidente di sicurezza che ha coinvolto una serie di account, e stiamo investigando. Vi terremo aggiornati”, si legge nel messaggio. Poco dopo, poi, ulteriori spiegazioni: “Abbiamo chiuso tutti gli account una volta venuti a conoscenza del problema. E’ stata una decisione drastica, ma un passo importante per ridurre ogni tipo di rischio. Ripristineremo il tutto solo quando saremo sicuri di poterlo fare”.
Non c’è nessuna tensione in casa Quotidiano Nazionale in merito alla trattativa tra il Gruppo…
Dopo l’uscita da Il Giornale, Alessandro Sallusti è pronto per una nuova avventura editoriale: ecco…
Guido Scorza s’è dimesso dalla carica di componente del Garante della Privacy. E lo ha…
Ancora un’aggressione ai danni dei giornalisti: stavolta è accaduto a La Spezia. La denuncia arriva…
In una celeberrima fiaba Christan Andersen racconta la storia di un imperatore che curava moltissimo…
Big Tech fa sempre più paura allo spettacolo e alla cultura italiana e così le…
View Comments