Un mega attacco hacker ai danni di Twitter, senza precedenti, che ha colpito una grande parte degli account verificati con la famosa “spunta blu” dal social di proprietà di Mark Zuckerberg e del gruppo Facebook.
Forzati i profili delle più note società americane, come Uber o Apple, fino ai profili di personaggi illustri e VIP come Bill Gates, Elon Musk, il rapper Kanye West e persino l’ex presidente Barack Obama. Il tutto per “promuovere” una truffa legata ai bitcoin, con dei messaggi, pubblicati tramite tali account, che invitavano a effettuare versamenti di denaro ad indirizzi specifici per poi “riavere il doppio in cambio”.
Dopo circa un’ora dalla diffusione dei tweet incriminati, l’account Twitter Support ha per primo denunciato l’avvenimento: “Siamo a conoscenza di un incidente di sicurezza che ha coinvolto una serie di account, e stiamo investigando. Vi terremo aggiornati”, si legge nel messaggio. Poco dopo, poi, ulteriori spiegazioni: “Abbiamo chiuso tutti gli account una volta venuti a conoscenza del problema. E’ stata una decisione drastica, ma un passo importante per ridurre ogni tipo di rischio. Ripristineremo il tutto solo quando saremo sicuri di poterlo fare”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…
View Comments