L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con la delibera n.127/11/CONS ha indetto una consultazione pubblica relativa all’assegnazione e l’utilizzo delle frequenze disponibili a 800, 1800, 2000 e 2066 MHz con lo scopo di acquisire “elementi sulla proposta di provvedimento relativa all’assegnazione delle frequenze disponibili” da destinare allo “sviluppo dei sistemi pubblici commerciali terrestri via radio di comunicazione elettronica ivi inclusi i sistemi mobili di terza generazione”. Le parti interessate potranno inviare entro 30 giorni dalla data di pubblicazione (non ancora avvenuta) sulla Gazzetta Ufficiale.
La Delibera è strettamente connessa a quanto stabilito dalla Legge di Stabilità 2011, che prevede che l’Agcom entro 15 giorni dall’entrata in vigore della stessa legge, avvii le procedure per l’assegnazione delle frequenze della Banda 790-862 che, secondo l’Agcom, dovranno essere liberate dalle Emittenti televisive locali e rese disponibili per gli operatori dei servizi mobili in larga banda dal 1 gennaio 2013.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…