La Fnsi prende posizione sugli scontri di Teheran. “Nella giornata di riunione della segreteria della Fnsi – si legge in una nota – è stata esposta, su corso Vittorio Emanuele a Roma, una bandiera verde a sostegno della democrazia, del diritto all’informazione e contro la carneficina che in questi giorni sta insanguinando quel martoriato Paese”.
“Siamo accanto ai giornalisti locali e internazionali – dicono Roberto Natale e Franco Siddi, rispettivamente presidente e segretario della Fnsi – che sfidando la repressione poliziesca e subendo spesso il carcere e la tortura stanno facendo conoscere al mondo la terribile situazione nel regime iraniano. Per questo siamo idealmente in piazza con i manifestanti che si battono per la democrazia e contro l’intolleranza. E’ chiaro che è in atto una crisi profonda del sistema politico e di potere iraniano che apre scenari inimmaginabili per l’intera area geografica”.
“La libertà di stampa, di espressione del pensiero e di manifestazione delle proprie idee è condizione di civiltà per tutti”.
L’accreditamento dei giornalisti nei palazzi delle istituzioni non è un fatto tecnico, né un rituale.…
La richiesta è arrivata con toni insolitamente diretti. Intervenendo al convegno «Lo strapotere delle big…
Con il decreto del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 20 novembre 2025…
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…