Fabio Evangelisti (Idv), Giuseppe Giulietti (Misto), Luca Barbareschi e Jole Santelli (Pdl) sono intervenuti sulla drammatica condizione che si sta verificando all’interno dell’Agenzia, dove, come scrivono i parlamentari nell’interrogazione “forte è la preoccupazione, anzi il sospetto, che dietro questa difficile situazione ci sia il tentativo di estromettere i soci con atteggiamenti altamente vessatori e coercitivi nei confronti dei lavoratori”.
I dirigenti di Grt, con il presidente del Cda Luciano Tarricone in testa, hanno da mesi intrapreso una vera e propria guerra contro il sindacato interno e più in generale contro i soci-lavoratori giornalisti. Due licenziamenti pretestuosi, una denuncia per diffamazione e una serie di provvedimenti coercitivi e punitivi sono gli strumenti coi quali Tarricone e compagni stanno cercando di ridurre al silenzio e poi cacciare chi ha la sola colpa di esigere il rispetto delle leggi e dei contratti che ancora vigono in questo Paese.
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…
Un’altra giornata di passione in casa Dire: il sottosegretario Barachini convoca, d’urgenza, il comitato di…
I giornalisti di Repubblica fanno le pulci ad Antenna Group a cui chiedono trasparenza. La…