INTERCETTAZIONI/ UDC CON PD E IDV SI APPELLA A FINI, SERVE PIÙ TEMPO

0
426

L’Udc in commissione giustizia alla Camera abbraccia l’opposizione di Pd e Idv stilando un comunicato congiunto indirizzato alla presidenza della Camera, per chiedere maggior tempo per discutere il ddl e per ribadire ”l’inadeguatezza e inefficacia del testo di legge sulle intercettazioni, di fronte all’esigenza di contemperare la tutela della privacy, il diritto di cronaca e il diritti alla sicurezza e alla legalità, attraverso la lotta alla criminalità”.
”Il Parlamento – si legge nella nota -non può ignorare questi autorevoli e qualificati pareri, alla luce dei quali il testo appare nel complesso sensibilmente peggiorato nel suo passaggio al Senato. E’ necessario che la Presidente della Commissione giustizia rappresenti alla Presidenza della Camera la necessità di avere tempi ragionevoli per ulteriori approfondimenti, lasciando ampio margine alla discussione in commissione al fine di raggiungere un’ampia convergenza su un testo condiviso”.
”La data del 29 luglio – continua il documento delle opposizioni – appare alla luce di queste considerazioni, inadeguata al raggiungimento di questi obiettivi. Come gruppi parlamentari di opposizione, eserciteremo ogni prerogativa parlamentare per migliorare il testo e assicurare la più ampia discussione, ricordando che ogni volta che ve ne è stata l’occasione, la commissione giustizia ha sempre prodotto risultati rispondenti alle esigenze di giustizia dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome